martedì 1 maggio 2012
Piccolo sfogo.
I Nightwish.
E' CHIEDERE TROPPO DI RIAVERLI INDIETRO? SI A QUANTO PARE.
E' CHIEDERE TROPPO DI POTER RIABBRACCIARE ANCORA UNA CRISTO SANTO DI VOLTA TUOMAS? SI A QUANTO PARE.
Sto morendo dentro, mai nessuna band mi fece questo effetto. Mai.
Vorrei ritornare indietro nel tempo, rifare l'accampamento estenuante davanti al palazzetto, ridere e scherzare con tutti coloro che ho avuto modo di incontrare.
Vorrei fare ancora la corsa chilometrica saltando i gradini delle brevi scalinate a gruppi di 4, dalla fila fino alla prima fila davanti a lui, SOLO PER LORO.
Aspettarli, mentre esultavo durante le band di apertura, cantare 'Taikatalvi' a squarciagola, gridare il suo nome, fargli il cuore ancora per poi vedermi in risposta un bacio, e da quel momento sorriderci a vicenda, e cercarci con lo sguardo, uscire fuori e aspettarlo fino a tardi per poter avere un suo autografo e la foto con lui, e sentirmi dire 'you are beautiful'.
Vorrei riaccadesse ancora una volta, e stavolta vorrei poter fermare il tempo, per ammirarlo in tutta la sua semplicità, in tutto il suo splendore, in tutte le sue sfumature. Le sfumature di un Poeta che con le sue mani, scrive poesie riempiendo il mio cuore ormai vuoto.
Volevo sentirmi viva ancora una volta. E lui ci è riuscito in pieno. Mi ha fatto vivere, era la boccata d'aria che necessitavo da tanto tempo. Il raggio di sole che illumina il mio cammino buio. La mia lacrima di gioia, sul mio viso ormai arrossito dal calore.
Voglio risentire la tua voce, rivedere le tue mani toccare le tastiere, sentirti in me ancora. Mi hai trapassato il cuore, con una freccia ed un arco, con una rapidità inaudita e hai fatto breccia.
E ora sto a scrivere un papiro che manco ha importanza, e manco leggerai, ma con le lacrime agli occhi, sto piangendo dal momento in cui la mia mano si allontano dalla tua.
Non ho un modo di sfogo e sto trattenendo tutto.
A volte le persone le capisci dagli sguardi, dal modo in cui ti abbracciano, nei sorrisi che si sperdono. In ogni caso io ho bisogno di aspettare un sorriso, di ricevere un abbraccio, una carezza, un gesto che ti fa sentire bene. Ci son certe persone ti levano tutte la sofferenza dal cuore e prendono il senso delle tue giornate. Esatto, certe persone, come te. Nemmeno ti stavo aspettando, ma le cose belle arrivano quando meno te le aspetti, quando ti senti quella cosa dentro. Non smettere mai di sorridere, perché se smetti di sorridere e sei triste, ho paura. Ho paura che prima o poi una persona ruberà quel sorriso che amo, quel sorriso che per me è come guardare l'universo, l'infinito. Resta con me.
Non pensavo di arrivare a questo, di aspettare che lui venisse da me. Di aspettare gli sguardi, i sorrisi, le parole. Le parole che fanno o in qualche altro modo facevano stare bene, eppure mi manchi, mi manca come mi guardavi, il suo profumo. Anche se infondo è passata quasi una settimana, semplicemente manchi davvero. 'mi manchi da star male, stop'. E' incredibile come quando sono stata con te, tiravo fuori sempre il meglio di me, tiravo fuori il mio sorriso più bello, perchè è questo che meriti, il meglio. E tu sei una di quelle persone che quando le incontri, ti cambiano dentro. Ci son certe persone ti levano tutte la sofferenza dal cuore e prendono il senso delle tue giornate. Esatto, certe persone, come te. Nemmeno ti stavo aspettando, ma le cose belle arrivano quando meno te le aspetti, e tu sei cosa bella. Sei stupendo DENTRO e fuori. Che poi il destino aveva chiamato noi, aveva bussato alla porta di ognuno di noi. Quel noi così stupendo, sei tutto, adesso.
E stavolta ti abbraccio e non ti mando a fanculo, perché so che ci sei. ci sei e ci sarai, tra ''io e te'' o ''tu e io'' scelgo 'noi''. Non smettere mai di sorridere, perché se smetti di sorridere e sei triste, ho paura.
ho paura che qualcun'altro ruberà quel sorriso.
si innamorerà al posto mio. Ho paura che qualcun'altro ti prenda per mano e ti porti con sè, lì, dove solo le favole son sicure.
allora? che ne dici ci fidiamo di sto per sempre? 'Noi' siamo per sempre e io mi fido di noi. E stavolta, c'ho il sorriso attaccato a sto cuore. E se è stato solo un sogno, almeno quelli son sicuri.
Son sicuri perché non è un incubo, è un sogno. Anche se non ci sarai, questo sogno è stato bello.
bello perché c'eri tu. bello perché sorridevamo INSIEME. Bello, perchè, i sogni ci vengon a trovare ogni notte. E allore ci saremo, noi, ogni notte.
Sono lacrime di gioia? Sono lacrime di tristezza?
Chi lo sa. Una cosa sola so.
Tuomas, sei l'unica ragione per la quale vivere, l'unica per la quale il mio cuore batte senza sosta.
E ora lo dico, SI SONO DA RINCHIUDERE IN UN MANICOMIO, MA POCO MI FREGA. Scrivere quello che provo per LUI era necessario per me.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento